Un'esperienza tra natura ed enogastronomia
Tour di primavera nelle Langhe
La primavera è alle porte e con essa tanti sono i motivi per rigenerarsi dopo un inverno che, anche se non troppo lungo, ci ha lasciato addosso la voglia di respirare il profumo della natura, di godere di una bella giornata di sole e di riattivare i sensi con esperienze che arricchiscano la nostra anima!
Scegli le Langhe, il Roero e il Monferrato e vieni a scoprire le tante attività in programma tra queste meravigliose colline UNESCO.
Per risveglilare l'entusiasmo Diwine Tour ha creato un tour di primaveraricco di esperienze:
- Una pedalata in e-bike tra le vigne Unesco della Langa del Barolo con una guida MTB
- Un pranzo tradizionale piemontese dove potrai scegliere tra i tanti piatti artigianali
- Una passeggiata in uno dei meravigliosi borghi medievali alla scoperta della storia del Barolo
- La visita guidata di una cantina e la degustazione dei suoi vini, con l'indiscusso Barolo
Proprio così, potrai scoprire questo angolo del Piemonte attraverso tutti i sensi!
La giornata comincia con un risveglio del corpo grazie ad una bella scampagnata tra le vigne. Una guida MTB vi accompagnerà tra i sentieri più belli delle colline Unesco attraversando i luoghi più rappresentativi, come il Castello di Grinzane Cavour, La cappella del Barolo e i punti panoramici mozzafiato. Il tutto a bordo di una modernissima E-bike, un valido aiuto in salita... una notevole spinta motivazionale anche per i curiosi più pigri!
Tutte le fatiche saranno ampiamente ricompensate da un fanastico pranzo a base di piatti della tradizione preparati artigianalmente dalle migliori osterie della zona. Potrai scegliere da un menù à la carte i piatti che preferisci e cominciare a preparare i tuoi sensi con la degustazione di un grande vino di accompagnamento.
Uno tra i più bei borghi medievali sarà la tappa successiva... camminare tra le viuzze di un paesino incantato ammirandone l'autenticità e scoprendo, insieme al vostro sommelier personale, la storia che lega il vino alle vicissitudini storiche e alle affascinanti condizioni pedoclimatiche, non sarà solo un buon modo per facilitare la digestione (l'enogastronomia è il fiore all'occhiello del Piemonte... pertanto irresistibile!), ma anche l'occasione di approfondire le vostre conoscenze di ciò che sta dietro ad un vino tanto buono quanto famoso, il Barolo! Conoscerne la storia, gli aneddoti locali, le metodologie di vinificazione e le misteriose differenze tra i cru aiuterà ad apprezzare al meglio la visita di una cantina di produzione e soprattutto la degustazione.
Pianifica subito la tua giornata con il nostro tour enogastronomico di primavera... il Piemonte e Diwine Tour ti aspettano!